Cena di beneficienza

Cena di beneficienza

Cena Rotaract

Settembre 2011

Il Rotaract Club di Fabriano venerdì 16 Settembre ha ospitato un evento a sfondo musicale, il Rotakaraoke, a Villa Quarantotti.
La serata è stata ricca d’iniziative e di ospiti. Il Presidente del corrente anno sociale Andrea Urbinati ha illustrato i risultati raggiunti l’anno scorso nei progetti intrapresi e i nuovi service benefici di cui il Club si occuperà.

Particolarmente coinvolgente è stata la testimonianza delle due suore Cappuccine di Madre Rubatto impegnate nel progetto di una costruzione di un asilo-mensa in Perù, per permettere la nutrizione e l’alfabetizzazione dei bambini del posto. Le sorelle sono state accompagnate dal Sovrintendente della Polizia di Stato Raniero Zuccaro, nostro concittadino, che segue e promuove il progetto. Con delle foto, molto toccanti, scattate durante l’esperienza del Signor Zuccaro, hanno illustrato lo stato dei lavori della missione e i sorrisi dei bambini che beneficeranno della realizzazione del progetto.

Non poteva mancare come ospite speciale, anche Edgardo Bacchi, responsabile del gruppo operativo dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Fabriano e amico del Club, accompagnato dal Signor Giancarlo Salari. Il Rotaract ha iniziato, infatti, un’amicizia lo scorso anno basata sulla collaborazione e sull’aiuto per la raccolta di fondi destinati alla ricerca per combattere la malattia . Per quanto riguarda gli eventi Rotaractiani è stato rinnovato il terzo gemellaggio con il Club amico di Senigallia; sono accorsi soci dalle città di Ancona, San Benedetto e Ascoli Piceno.

MissionePeru2019

I commenti sono chiusi